CHI SIAMO

L’ASSOCIAZIONE “FAMIGLIA MARTIN” è un’Organizzazione di Volontariato (ODV), nata nel 2010 per dare forma stabile a una rete di famiglie, che, vivendo nel nostro quartiere un’amicizia fondata sull’esperienza della comunità cristiana, da parecchi anni si sono dedicate all’incontro e alla condivisione del bisogno di altre famiglie.

In particolare l’Associazione “Famiglia Martin”, che aderisce alla FEDERAZIONE NAZIONALE DEI BANCHI DI SOLIDARIETA’, si occupa di:

• distribuire periodicamente pacchi di generi alimentari a famiglie in difficoltà economica, transitoria o permanente, con un servizio di “Banco di Solidarietà“. Il pacco viene portato presso l’abitazione della famiglia, per poter instaurare un rapporto di condivisione stabile;
  • offrire un sostegno scolastico a ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado e di Secondo grado, mediante un’attività di “Aiuto allo Studio“;
  • favorire la conoscenza e l’amicizia tra le famiglie attraverso momenti di incontro e di convivenza.

Avvisi Luglio 2024

Le attività dell’Aiuto allo Studio riprenderanno ad Ottobre 2024. Il Banco di Solidarietà sarà chiuso dal 26 Luglio all’8 Settembre. La prossima apertura sarà sabato 14 Settembre dalle 15 alle 17. BUONE VACANZE A TUTTI!

Sul profilo Instagram

@tchumbia

si possono acquistare prodotti artigianali realizzati da una nostra amica che devolve tutto il ricavato all’Associazione