BANCO DI SOLIDARIETA'

Il BANCO di SOLIDARIETA‘ è nato come tentativo di risposta al bisogno di persone e famiglie che versano in situazioni di grave difficoltà economica. Si tratta di un servizio di distribuzione di generi alimentari ad opera di volontari che periodicamente provvedono a reperire i prodotti tramite il Banco Alimentare e le raccolte effettuate nelle scuole, nei condomini, negli ambienti di lavoro e a consegnarli personalmente presso l’abitazione delle persone e delle famiglie segnalate.

Da questo semplice gesto nasce un rapporto di amicizia e di condivisione stabile teso ad affrontare e a sostenere anche altri bisogni (la ricerca del lavoro, la solitudine degli anziani, l’educazione dei figli ecc…).

Il BANCO DI SOLIDARIETA’ “CITTA’ STUDI” ha sede presso la Parrocchia di San Giovanni in Laterano – Via Pinturicchio 35 (Milano) e attualmente segue oltre 60 nuclei familiari.

Segreteria  340.3738961

Il Banco Alimentare è accreditato presso l’AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) e usufruisce della donazione di derrate alimentari destinate agli indigenti (Fondo Nazionale Indigenti e Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti) messe a disposizione dalla UE; il nostro Banco di Solidarietà riceve questi prodotti e li distribuisce alle famiglie assistite.

Avvisi Luglio 2024

Il Banco di Solidarietà sarà chiuso dal 26 Luglio all’8 Settembre. La prossima apertura sarà sabato 14 Settembre dalle 15 alle 17. BUONE VACANZE A TUTTI!